19 Luglio 2016

Amaro Lucano si rifà il look con Tunnel Studios!


Amarolucano.it
 si rifà il look presentandosi in una doppia veste: con un versione del 1894 e uno contemporaneo per scoprire i segreti del famoso amaro guardando anche al futuro.

Ironico, divertente, ma anche ricco di informazioni. Così si presenta, seguendo l’originale stile di comunicazione del Gruppo, il nuovo sito amarolucano.it online in questi giorni, firmato Tunnel Studios, agenzia digital del gruppo Lucano.
La prima cosa che colpisce, è la possibilità di scegliere tra la versione “contemporanea” e quella invece datata 1894, cioè l’anno in cui il Cavalier Pasquale Vena inventò lo storico amaro nella natia Pisticci in provincia di Matera.

Il risultato è esilarante e al tempo stesso arguto: nella versione 1894 il Cavalier Vena, presenta personalmente la sua creazione sull’homepage definendola “una lieta novella ch’attraversa il viatico digitale”. Dunque possiamo scoprire “Una ricetta segreta in barba a li hacker” e “tutto quello che Wikipedia vorrebbe sapere sulla Lucania, ma non ha l’ardire di dimandare” (c’è anche la possibilità di “consultare la Googlica mappa”) mentre “Dispacci dalla Lucania” permette di accedere alle News. La pagina si conclude invitando ad apporre un “Lo Gradisco” su Facebook. Il tutto ovviamente con una grafica coerente e colori d’antan.

Incuriositi da questa sezione si può ‘switchare’ in quella più classica, cliccando su “scopri come è andata a finire”, per un viaggio davvero completo nel mondo di Amaro Lucano e sulla sua referenza più famosa. Stavolta si è proiettati nel futuro anche se solidamente ancorato alla tradizione: “..da oltre cento anni nel cuore dei Lucani, nei locali di tutto il Mondo”.

Milano

headquarter via Morimondo, 26 / Edificio 14
20143 Milano
info@tunnelstudios.com

Milano

legal via Lodovico il Moro, 25
20143 Milano
legal@tunnelstudios.com

Praha

eastern europe headquarter Ríční 456/10
11800 Praha 011 – Malá Strana
info@tunnelstudios.com