27 Novembre 2013

Gemma di Mare “insaporisce” il web con Tunnel Studios.

La marca di sale alimentare approda in rete con un progetto “social” ricco di contenuti, collaborazioni preziose con numerose food blogger, curiosità e consigli dal mondo del sale. Per intraprendere questo percorso ha scelto l’agenzia che ha curato tutte le attività e la strategia web e che si sta occupando di seguire anche la parte di packaging e ADV.

Gemma di Mare entra ufficialmente in rete con un nuovo progetto web, curato da Tunnel Studios, che la vede protagonista di una strategia mirata ad un posizionamento sempre più strutturato. La storica azienda nasce nel 1974, quando Compagnia Italiana Sali, già produttore di sale non-alimentare per l’addolcimento acqua e l’industria tessile, decide di entrare nel mercato del sale alimentare a seguito dell’abolizione del monopolio di Stato avvenuta nel 1973. Il sale, venduto allora solamente nelle tabaccherie, uniche rivenditrici autorizzate, cominciò così ad essere distribuito anche nei negozi di alimentari.
L’avventura in comunicazione per Gemma di mare inizia nel 2011, una nuova immagine coordinata, che permette di dare coerenza e forza al brand, unifica tutti i prodotti della marca. La nuova veste grafica dà un tocco di modernità ed eleganza, con l’aggiunta di preziose informazioni sul sale, sulla sua storia ed i suoi usi, una tabella nutrizionale e gustose ricette speciali per cucinare “al sale”. Il logoGemma di Mare è stato rivisitato con particolare enfasi sull’italianità

dell’azienda, accentuata con la dicitura per esteso del nome della società e con l’inserimento della bandiera tricolore.
Fino ad arrivare al 2012, anno in cui Gemma di Mare approda in rete con un progetto “social” ricco di contenuti, collaborazioni preziose con numerose food blogger, curiosità e consigli dal mondo del sale. Per intraprendere questo percorso sceglie Tunnel Studios, agenzia che ha curato tutte le attività e la strategia web e che si sta occupando di seguire anche la parte di packaging e ADV.
L’idea di farsi seguire da Tunnel Studios nasce dall’esigenza di collaborare con un’agenzia che sia in grado di coordinare tutte le diverse attività, da Gemma di Mare al gruppo Compagnia Italiana Sali (che uscirà anch’esso con il nuovo presidio web a breve), dai packaging all’ADV, dalle pianificazioni alla gestione Social in rete.
Un presidio destinato a crescere nel tempo anche grazie agli internauti, protagonisti attivi di questo progetto.

Milano

headquarter via Morimondo, 26 / Edificio 19
20143 Milano
info@tunnelstudios.com

Milano

legal via Lodovico il Moro, 25
20143 Milano
legal@tunnelstudios.com

Praha

eastern europe headquarter Ríční 456/10
11800 Praha 011 – Malá Strana
info@tunnelstudios.com