12 Luglio 2022

Tunnel Studios vince il primo premio come miglior Brand&Identity con il Teatro Fraschini di Pavia

Si è conclusa da poco la serata di premiazione del 19° Press, Outdoor & Promotion Key Award, evento condotto da Cristiano Militello, speaker di Radio 101 e conduttore di una delle rubriche più amate del TG satirico Striscia la Notizia.

Il premio, tra i più riconosciuti a livello nazionale, premia la creatività, grazie al lavoro di una giuria di esperti del settore che valutano, ogni anno, i numerosi progetti iscritti: direttori marketing di aziende italiane, direttori creativi, esperti di comunicazione e giornalisti di testate specializzate.

Quest’anno il premio come miglior Brand&Identity è stato vinto da Tunnel Studios, con il progetto del Teatro Fraschini di Pavia.

Uno dei Teatri più belli d’Italia, che nel 2003 ha ottenuto il riconoscimento di Teatro di Tradizione con decreto del Ministero per i beni e le attività culturali.

Una collaborazione, per Tunnel, molto importante che conferma ancora una volta l’agenzia come realtà completa, che va dall’online all’offline. 

L’idea creativa da cui tutto è partito per la nuova comunicazione del Teatro Fraschini e che ha portato sul palco del MediaKey l’agenzia e il direttore del Teatro Francesco Nardelli, nasce dall’intento di miscelare un elemento astratto, oggi così fortemente attuale, come le Macchie di Rorschach, all’intimità della passione personale che ogni individuo ha per la Musica, l’Arte ed il Teatro.

Le persone, ritrovano in queste macchie di colore gli oggetti più strani, gli animali più insoliti e le forme più curiose. Tunnel ha “giocato” con questa tecnica facendo in modo che graficamente, dalle macchie di colore, fuoriuscissero elementi riconducibili agli spettacoli teatrali.

Da qui nasce il claim:

“Noi ci vediamo passione.”

Questo Slogan diventa una risposta implicita per tutti coloro che guarderanno la creatività del Teatro Fraschini. Passione, per il teatro, in ogni sua forma e colore.

Ma non sarà solo la creatività del Teatro Fraschini a cambiare, infatti a Tunnel è stata affidata anche la gestione del Teatro Sociale di Stradella e il progetto “Cinema sotto le Stelle”, evento che anche quest’anno sarà organizzato nel cortile del Castello Visconteo di Pavia.

Oltre al primo premio, Tunnel Studios si aggiudica anche una nomination come miglior progetto nella categoria Advertising, sempre con il Teatro Fraschini. 

Un altro grande risultato che conferma l’importante collaborazione tra le due realtà.

#noicivediamopassione #civediamoateatro #TeatroFraschini #TunnelStudios

#19POPKA #POPKA2022 #MEDIAKEY @GruppoMediaKey

Siamo un’agenzia di
comunicazione indipendente.
Progettiamo, costruiamo e curiamo
contenuti che coinvolgono le persone,
dando vita a nuovi punti di vista
per aziende coraggiose.

Milano

headquarter RV exRichardGinori
via Morimondo, 26 / Edificio 14
20143 Milano
info@tunnelstudios.com

Praha

eastern europe headquarter Ríční 456/10
11800 Praha 011 – Malá Strana
info@tunnelstudios.com